È una cavalla di bel modello, moderna e calda, rispettosa e con un ottimo stile sul salto.
Figlia di Hamlet e Cacharel, da Vingino, ha saltato con successo fino a categorie da 145m per poi iniziare la carriera da fattrice.
Sua madre, Cacharel, ha invece partecipato a moltissimi concorsi internazionali in categorie da 160m con L’amazzone statunitense Kelly Soleau Miller, si è piazzata nei concorsi di Lexington, Myakka, Traverse City, Wellington, Wayne, Teton, Bromont e molti altri.
Trasmette modello e ottime andature, richiede stalloni di struttura e grande galoppo.
Risultati Cacharel:
La fattrice ottimale per un allevamento, fertile e di facile gestione e con una produzione che si contraddistingue per il mantello colorato e appariscente.
Figlia di Valliant x Chin Chin x Almè, ha già prodotto una saltatrice internazionale in categorie 145m attiva negli Usa e un saltatore in categorie 140m attivo in Italia.
Sono presenti in allevamento alcuni suoi puledri che possono essere visionati.
“Poteva essere la cavalla del mio futuro, aveva tutto come cavalla sportiva per le gare a cinque stelle, sangue, mezzi, modo, carattere forte e combattivo”
Così Giulia Martinengo Marquet descrive Alesia, che si è purtroppo infortunata verso la fine della carriera da giovane cavallo di sette anni.
Data la sua qualità e la sua importante genetica è stata subito messa in razza e ha già prodotto diversi puledri estremamente interessanti e moderni.
Figlia dello stallone francese, ma attivo in Holstein, Adagio de Talma, e di una figlia di Coriano, appartiene allo stamm 2049 e ha tre fratelli uterini impegnati in competizioni internazional
Figlia diretta di Mr Blue, Rapsodia proviene da una linea allevatoriale francese anche se è nata in Italia.
È stata un’ottima saltatrice, è calda, coraggiosa e rispettosa, una guerriera che entra in campo per vincere e aiutare il suo cavaliere.
Si è pizzata nei csi di Cagnes sur Mer, Vinovo, San Remo, Lons le Saunier, Courlans, Arezzo , Gorla Minore, Busto Arsizio e molti altri.
In allevamento ha già prodotto un figlio di Hardrock Z ed uno di Stakkatol e aspettiamo un figlio di Carrera Vdl ed uno di Diamant de Semilly per il 2025.
Grandi mezzi e un grande cuore, queste le migliori qualità di Espoir che ha saltato a livello 160m con il cavaliere belga Pieter Devos, prima di essere importata in Italia e proseguire la sua carriera agonistica.
Sua sorella uterina Vanity salta a livello 1,60m e suo fratello James Bond a livello 150m.
Ora si gode la pensione nei paddok di Elvo Stables, dove vive e svolge la sua attività di fattrice per L’allevamento.
Figlia diretta di Diamant se Semilly x Grannus, è una cavalla di ottimo carattere e grande struttura, per ottimizzare la sua produzione va incrociata con stalloni moderni e di sangue che possano sveltirne la progenie.
“Courage è entrata nella mia scuderia grazie ad una partnership con Michel Robert, e mi ha traghettata nel grande sport e nelle gare da 160m in un periodo di transizione della mia carriera di amazzone, gliene sarò sempre grata.”
Queste le parole di apprezzamento di Giulia Martinengo Marquet, amazzone di Courage.
Figlia di Cornet Obolensky x Acord II x Zeus, Courage, ha saltato il gran premio Roma e quello do Mannheim e molti altri con Giulia, piazzandosi nei più importanti concorsi a cinque stelle.
Tecnica e stile sul salto la rendevano inconfondibile.
Tramette modello, modo e un bel modello alla sua progenie che si sta avvicinando alla carriera agonistica in questi anni.
Queste sono le caratteristiche principali di Diamond Quick Heto.
Questa figlia di Quick Lauro x Ferro ha saltato in tutti i campi più importanti d’Europa permettendo di svolgere una brillante carriera da young rider al cavaliere italiano Robert Bernasconi.
In seguito entra a far parte delle scuderie Elvo Stables dove ha fatto ancora concorsi internazionali e dove svolge la sua carriera da fattrice.
Diamond proviene infatti da un’importante linea femminile da cui discende tra i tanti Dolinn NOP, fenomenale saltatrice internazionale con Jennifer Gates e Harry Smolders, oltre che a Webster, Terrific, Jackpot e molti altri.
Abbiamo cercato e voluto Be Brave per implementare il nostro parco fattrici con una solida linea di sangue irlandese che si è distinta per un’ottima produzione di saltatori internazionali a livello 160m.
Be Brave è inoltre figlia dell’astro nascente dell’ allevamento europeo Untouchable, che si sta dimostrando un ottimo stallone, padre di stelle emergenti come Destinee de Vains e Untouched.
È figlia della sorella piena di Mhs Going Global e discendono da quella linea femminile anche Kilkenny, MHS Alabama, MHS I’m the One e MHS High Hopes.
Be Brave è una puledra estremamente intelligente e di ottime capacità di apprendimento, di modello moderno ed molto cavalcabile.
Risultati Kilkenny:
3° Vejer de la Forntera CSIO3* 150m
3° Hickstead CSIO5* 160m
3° Deauville CSIO3* 150m
2° Dublin CSIO5* NC 160m
4° Valkenswaard CSI4* 155m
2° Wellington (FL) CSI5* 155m
Risultati MHS Going Global
4° Cannes CSI5* 160cm
4° St. Tropez CSI5* 155cm
“Juice è una guerriera quando la monti ti sembra di poter saltare le montagne”
Queste le parole del suo cavaliere, un grande apprezzamento per questa cavalla figlia di Epleasure Van’t Heike x Carthago.
Juice ha saltato in Italia e all’estero le gare da 1.45m e 1.50m dimostrando di avere ottime qualità come il sangue e la forza che contraddistinguono i figli di Epleasure.
È la sorella piena di Kamara van’t Heike, grande performer a livello 160m con Maikel Van der Vleuten.