L’importanza delle linee femminili: il cuore del nostro allevamento

Nel mondo dell’allevamento sportivo, si parla spesso degli stalloni come protagonisti assoluti. Ma chi conosce davvero il settore sa che la vera forza di una scuderia nasce dalle sue fattrici. Le linee femminili rappresentano le fondamenta genetiche su cui costruire campioni, tramandando qualità, carattere e talento sportivo.

Ad Elvo Stables, abbiamo selezionato con cura fattrici con linee materne di alto livello, portatrici di sangue vincente e già protagoniste sui campi internazionali.

ISOLDE DE MUZE

Figlia del leggendario Nabab de Reve e della mitica Barones, ha nel suo sangue campionesse come Gancia de Muze (1.70m) e Homer de Muze(1.55m, oggi riproduttore).
Isolde stessa ha saltato a 1.50m e prodotto Liebe de Muze (1.40m), e oggi ci regala due giovani promesse: Touchdown Elvo Z (2024, da Toulon) e Deliah Elvo Z (2025, da Don’t Touch Tiji Hero).

TAHITI Z

Discendente diretta della linea “de la Pomme”, un pilastro dell’allevamento moderno. Sua madre Duchesse ha saltato 1.70m e ha prodotto campionesse come Dalila de la Pomme e Gentiane de la Pomme.
La nostra Celerina Elvo Z (da Carrera VDL) è la sua prima figlia, un concentrato di bellezza e potenza.

CARYNIA

Italiana, da Cardento x Emilion, sorella uterina di cavalli come Play On (1.60m) e Lindox (1.50m) e di nomi come Centolina (1.45m) e Centolina Seconda(1.45m)
Una linea solida, generosa e vincente, da cui continueremo a costruire con grande fiducia.

ESPOIR

Saltatrice internazionale con Pieter Devos, figlia del grande Diamant de Semilly. Sua madre ha prodotto fuoriclasse come Vanity van de Grundeval(1.60m). Nel 2025 da lei è nato un magnifico puledro da Chacco Blue.

HELENA DU PRATEL

Saltatrice in gare da 1.35m, appartiene a una delle linee più prolifiche di Francia: sorella uterina di Cash du Pratel e Ulane de Coquerie (1.60m). È madre di un puledro 2024 da Baltic VDL e aspettiamo con emozione il 2025 da Untouchable 27.

JUICE VAN’T HEIKE

Saltatrice da 1.45m, da una linea materna potentissima (Cleo Z), con fratelli come Kamara van’t Heike (1.60m) e Mustang van’t Heike (1.50m). Un mix di tecnica e potenza che lascia il segno.

MHS BE BRAVE

Figlia di Untouchable 27, porta nel sangue la linea di Kilkenny (1.60m) e MHS Going Global (1.60m), protagonista delle più grandi arene del mondo, ma anche di MHS High Hopes (1.60m) e MHS Everything (1.50m). Una famiglia che ha scritto la storia recente del salto ostacoli mondiale, con cavalli fino ai 165 cm.

📌 Non basta scegliere uno stallone di prestigio: per creare cavalli d’eccellenza bisogna partire da fattrici eccezionali. Le nostre linee femminili sono la nostra vera eredità, il nostro investimento più prezioso.

🔗 Vuoi scoprire di più sulle nostre fattrici?
Visita il link dedicato: https://elvostables.com/mares/

Gancia de Muze

Dalila de la Pomme

Carynia

Vanity

Cash du Pratel

Kamara van't Heike

MHS Going Global

News

See all

Hello Vincent disponibile in seme fresco per la prima volta!

Grande novità per gli allevatori: lo straordinario stallone Hello Vincent sarà disponibile in seme fresco per la prima volta, ordinabile tramite Elvo Stallions!   Un Campione di Classe Mondiale Questo magnifico stallone ha incantato il mondo del salto ostacoli, rubando la scena a Olympia nel 2019 sotto la sella del cavaliere Scott Brash. Conosciuto con affetto come Vinnie, Hello Vincent unisce cavalcabilità eccezionale, […]

PANAMA TAME

Panama Tame, Selle Français di straordinaria qualità, incarna la forza e la raffinatezza del cavallo moderno. Già a soli 2 anni fa parlare di sé vincendo i Campionati Regionali di andatura e salto in Normandia, per poi confermarsi finalista a Fontainebleau a 4, 5 e 6 anni. Un talento naturale che lo ha portato a […]

HOMER DE MUZE & CHACON LS LA SILLA: DISPONIBILI IN FRESCO DA ELVO STALLIONS

  Siamo entusiasti di annunciare che, in esclusiva per i clienti Elvo Stabels, saranno disponibili in seme fresco gli straordinari stalloni HOMER DE MUZE e CHACON LS LA SILLA. Entrambi hanno dimostrato incredibili qualità sportive e sono stati fedeli compagni di gara dell’amazzone Monegasca, Ilaria Sutera.   HOMER DE MUZE: Cavallo di grande talento, indubbia forza e stile […]