ELVO’S FOAL FESTIVAL 2024 seconda edizione


L’evento italiano dedicato all’allevamento. 


Il 2024, un anno incredibile, l’anno che riporta le Olimpiadi in Europa, in Francia a pochi passi da noi. 


L’annata olimpica, per noi, come per qualsiasi allevatore di cavalli sportivi o personaggio sportivo che aspira al sogno più grande significa ripartenza: nel nostro caso, in collaborazione con i nostri tecnici Stefano Cesaretto e la moglie Giulia Martinengo Marquet, Campionessa Italiana in carica, si selezionano e si scelgono all’interno dell’allevamento i soggetti più promettenti, in cui credere e provare a tracciare il percorso che li porterà.. chi lo sa? a Los Angeles 2028.


La nostra realtà nasce con il desiderio di produrre cavalli sportivi di grande successo, l’evento ELVO’S FOAL FESTIVAL nasce nel 2023 con l’obiettivo di dare ai nostri soggetti ed all’allevamento italiano la vetrina internazionale che merita. 


Complice la scelta delle date dell’edizione 2023, svoltasi in concomitanza con i campionati europei di Milano, presso le nostre strutture abbiamo radunato un folto pubblico di appassionati. 


550 le persone sedute ai tavoli ed un altro centinaio quelle in piedi, l’aperitivo all’interno della scuderia, accompagnato da musica live ha dato la possibilità di scoprire le genealogie dei soggetti presenti in asta, ammirare i puledri e chiacchierare con gli allevatori. 


La serata è proseguita nel maneggio coperto, dove la location appositamente apparecchiata appariva come una grande sala ricevimenti con al centro l’arena dove venivano presentati puledri e fattrici. 


A ritmo di musica entravano i 31 lotti presentati mentre gli ospiti procedevano con le loro offerte per alzata di mano e gustavano gli antipasti ed i primi piatti del territorio sapientemente preparati da Maio Catering. 


La serata è terminata con una festa in giardino, con barbecue, musica live e buffet dei dolci.


I numeri dell’edizione 2023:


  • 67 le persone impiegate nello svolgimento della serata 
  • 24 gli allevatori coinvolti che hanno presentato i loro soggetti
  • 550 le persone sedute
  • 100 e oltre le persone in piedi 
  • 80% dei prodotti presentati sono stati venduti
  • 18’000.00 EUR il valore medio raggiunto
  • 38’000.00 EUR il Top price della serata


Edizione 2024


Per l’edizione 2024 l’offerta si arricchisce e suddivide l’asta in 2 momenti, il sabato 7 settembre la cena di gala con l’asta Élite e la domenica 8 settembre con l’asta Marché. 



In concomitanza al nostro evento si svolgerà a Varsavia la finale della EEF Longines League, durante il concorso abbiamo previsto un area lounge con un grande schermo dalla quale poter assistere alla nostra asta Élite. 


Per l’asta del sabato sera abbiamo selezionato 20 soggetti, di importante genealogia, alcuni dei quali discendenti direttamente da atleti che parteciperanno a Parigi 2024. L’asta Marché darà invece la possibilità a qualsiasi allevatore italiano di presentare il proprio prodotto. 


Il target di ospiti della serata è principalmente suddiviso tra appassionati, professionisti del settore e HNWI.

News

See all

Elvo’s Foal Festival ’23

  Cari amici   è con enorme piacere che vi diamo il benvenuto alla prima edizione dell’ELVO’S FOAL FESTIVAL, una tre giorni dedicata all’allevamento, che culminerà con la Breeding Auction di sabato 2 settembre. Il team Elvo Stables ha intrapreso quest’avventura con il chiaro obiettivo di proporre al di fuori dei confini nazionali alcuni dei […]

ELVO’S FOAL FESTIVAL 2023 GRAZIE!

Cari amici è con grande gratitudine verso tutti voi: addetti ai lavori, groom, handler, allevatori, acquirenti, appassionati, cavalieri, che pubblichiamo qualche scatto della serata di sabato 2 settembre. Siamo orgogliosi di aver centrato il nostro obiettivo: fornire all’allevamento italiano la vetrina che merita. Abbiamo proposto al pubblico di casa e a quello internazionale 31 lotti, […]

Rolex Grand Slam – CHI Ginevra: Un podio da ricordare

Il concorso ippico 5* di Ginevra, tappa del Rolex Grand Slam of Showjumping, ha visto salire sul podio al primo posto l’olandese Harrie Smolders in sella a Monaco, sulla piazza d’onore il Primo graduato dell’Areonautica Italiana Giulia Martinengo Marquet con il suo Delta del’Isle, ed al terzo posto Gilles Thomas in sella a Ermitage Kalone. […]