Conditions Buyers

Arrow up

CONDIZIONI


Registrazione e Partecipazione

Condizioni di vendita online Elvo Stables Breeders Sales.

La vendita online dedicata agli allevatori di www.elvostables.com è organizzato da Società Agricola Elvo Stables SRL, con sede in via Nucleo Campasso 18, 13885 Salussola (BI), Italia.

Società Agricola Elvo Stables SRL vende cavalli, puledri e embrioni per il tramite del proprio sito web.

La partecipazione alla Elvo Breeders Sales comporta l’accettazione espressa e incondizionata dei termini e delle seguenti condizioni di vendita.

L'Acquirente deve registrarsi tramite il sito web www.elvostables.com prima di poter effettuare la propria offerta.

Registrazione e Partecipazione
Chi desidera fare un’offerta deve registrarsi sul sito in conformità con le modalità indicate. Tale registrazione implica l'accettazione incondizionata dei termini della vendita online. Inoltre, piazzando la propria offerta, l’acquirente dichiara di essere autorizzato a compiere atti giuridici e a concludere un contratto di acquisto riguardante il cavallo, il puledro o l'embrione in questione. Società Agricola Elvo Stables SRL si riserva il diritto di rifiutare la registrazione e la partecipazione all'asta o di interromperla unilateralmente in qualsiasi momento. Su richiesta, l’acquirente deve presentare un documento di identità valido; in caso contrario, non sarà autorizzato a partecipare. È responsabilità dell'acquirente fornire informazioni complete, corrette e veritiere al momento della registrazione e garantire che le informazioni restino aggiornate. Nome utente e password sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi; qualora l’acquirente sospetti un uso improprio, deve avvisare immediatamente Società Agricola Elvo Stables SRL. L’acquirente è responsabile per tutte le transazioni che avvengono tramite il suo account.

Condizioni del Servizio
L’acquirente è consapevole che i servizi forniti tramite il sito web consentono esclusivamente di seguire e partecipare alla vendita online. Società Agricola Elvo Stables SRL non si assume alcuna responsabilità per il funzionamento della piattaforma online, come interruzioni o ritardi del sito durante la vendita. Società Agricola Elvo Stables SRL adotta misure tecniche per la protezione dei dati e richiede che l’acquirente protegga il proprio dispositivo da virus o programmi dannosi.

Stato dei Lotti e Pagamento
L'acquirente paga solo il cavallo/puledro/embrione, senza costi di acquisto aggiuntivi (eccetto IVA, se applicabile).
I cavalli, i puledri e gli embrioni vengono venduti nello stato in cui si trovano al momento della registrazione sul sito. La vendita avviene in conformità alla legge italiana con l’accettazione dell'offerta e il pagamento della fattura, eventualmente maggiorata dell'IVA. Tutte le offerte e i pagamenti devono essere effettuati in euro. L’offerta è vincolante, e non è possibile ritirarla una volta presentata.

Accettazione dell'Offerta e Fatturazione
Il venditore ha 24 ore per accettare un’offerta o fare una controproposta. Dopo questo termine, l’offerta sottoposta diventa effettiva. L'accettazione dell'offerta da parte del venditore comporta la stipula di un contratto vincolante. La fatturazione comprende il prezzo di vendita più l'IVA applicabile, e l’importo deve essere pagato immediatamente al momento dell’assegnazione del lotto.

Trasferimento di Proprietà e Consegna
La responsabilità per il cavallo, puledro o embrione passa all'acquirente cinque giorni dopo l'assegnazione. La proprietà si trasferisce con il pagamento completo dell’importo. La consegna avviene in accordo con il venditore dopo il pagamento. In assenza di accordi diversi, l’acquirente è responsabile del ritiro del lotto presso il venditore. L'accordo legale intercorre direttamente tra l'Acquirente e il Venditore, tenendo conto che il Venditore, e non Elvo Stables Breeders Sales, è responsabile nei confronti dell'Acquirente per eventuali difetti che gli animali dovessero presentare dopo la vendita.
Le spese di trasporto sono a carico dell'Acquirente.
In linea di principio, lo svezzamento di un puledro avviene dopo che il puledro ha raggiunto l'età di 5 mesi. Il Venditore è tenuto a lasciare il puledro venduto con la madre fino all'età di 5 mesi, senza che l'Acquirente sia tenuto a corrispondere alcun compenso. Fino al momento dell'effettiva consegna all'Acquirente, il Puledro rimane con spese e rischi a carico del Venditore.
Se diversamente accordato, viene consegnato un puledro di età inferiore a 5 mesi, il rischio passa all'Acquirente immediatamente dopo la consegna.

Se il cavallo/puledro/embrione è stato venduto all'estero, dovrà essere provvisto di documenti di esportazione approvati da un veterinario ASL. La vendita degli allevatori online Elvo Stables si occuperà di questi documenti di esportazione. I costi saranno fatturati all'Acquirente.

Condizioni di base per i venditori
I cavalli/puledri/embrioni vengono venduti nelle condizioni in cui si trovano al momento della registrazione del video.
Il venditore accetta le condizioni (100.00€ IVA esclusa da pagare al momento della registrazione più 250.00€ IVA esclusa in caso di vendita del cavallo tramite il sito oltre alla commissione di vendita pari al 10% sul prezzo di vendita) e conferma di averle comprese completando il modulo di registrazione Elvo Stables Breeders Sales.

Responsabilità e Risoluzione delle Controversie
1 Informazioni e Responsabilità: Le informazioni fornite sui lotti sono fornite senza garanzia di accuratezza. Società Agricola Elvo Stables SRL non può essere ritenuta responsabile per errori tipografici o errori materiali nel catalogo o sul sito web.
2 Esportazione: In caso di esportazione, l'acquirente deve presentare un documento di esportazione valido entro tre mesi dalla vendita; in caso contrario, l’IVA verrà addebitata.
3 Risoluzione delle Controversie: In caso di disputa tra acquirente e venditore, si tenterà la mediazione. Se non si trova una soluzione, il tribunale di Biella è competente. La legge italiana è applicabile, e qualsiasi disputa rientra nella giurisdizione esclusiva del Tribunale Commerciale di Biella.
In caso di controversie, farà fede solo il testo redatto in lingua Italiana.