Cari amici vi diamo il benvenuto all’evento italiano dedicato all’allevamento.
Il 2024, un anno incredibile, l’anno che ha riportato le Olimpiadi in Europa, in Francia a pochi passi da noi.
L’anno che ha visto protagoniste, con risultati eclatanti, moltissime delle linee di sangue che presenteremo nelle nostre «Saturday Night Auction» e «Sunday Brunch Auction».
L’edizione di quest’anno si arricchisce a livello di numeri, 58 lotti contro i 31 della scorsa edizione e con una novità assoluta per l’Italia, la messa in vendita, in asta, di cavalli già attivi a livello sportivo, una piccola collezione, quest’ultima, che desidera essere la prima di una lunga serie.
Siamo orgogliosi di presentarvi la raccolta di 56 lotti che verranno battuti in asta, una selezione che presenta soggetti dalle caratteristiche moderne, con linee di sangue prestigiose e stalloni confermati ai massimi livelli da riproduttori come nello sport.
Alcuni dei foal presentati in asta hanno origini strettamente legate con i cavalli che proprio nello scorso mese di agosto, hanno affrontato i precorsi di concorso ippico alle Olimpiadi di Parigi, altri invece sono discendenti da alcune delle linee che vantano vincitori nelle maggiori categorie a livello mondiale.
Voi lo sapete, il team Elvo Stables ha intrapreso quest’avventura, iniziata lo scorso anno con la prima edizione di ELVO’S FOAL FESTIVAL, conil chiaro obiettivo di proporre al di fuori dei confini nazionali alcuni dei migliori prodotti dell’allevamento italiano, mostrando le qualità e le enormi potenzialità che questo può offrire al pubblico internazionale e viceversa; l’ELVO’S FOAL FESTIVAL è nato con l’intenzione di rinnovare l’appuntamento a cadenza annuale, siamo perciò orgogliosi di avervi nostri ospiti questo fine settimana per la seconda edizione di questo evento eccezionale.
Desideriamo ringraziare tutti gli allevatori che hanno creduto in noi e nella nostra manifestazione, ma anche i groom, gli handler e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’ELVO’S FOAL FESTIVAL.
Vorremmo inoltre ringraziare i nostri amici cavalli, senza la loro collaborazione non esisterebbe il nostro sport e neanche il nostro evento, perciò a tutti i protagonisti del nostro fine settimana ed a chi sarà il loro nuovo proprietario va il nostro più grande «in bocca al lupo».
Cari amici, vi invitiamo a prendere posto, godervi la serata, la musica, la cena e l’atmosfera che solo un’asta sa regalare. Buon divertimento, arrivederci al prossimo anno.