Il lavoro di squadra è importante. Per Elvo Stables avere dei collaboratori soddisfatti e compiaciuti del lavoro svolto, è fondamentale, condividere una vittoria è più gratificante che vincere da soli.
Grande appassionato di equitazione sin da bambino, si occupa della gestione dei clienti, dei rapporti commerciali e del buon andamento e dell'organizzazione della struttura.
Classe 1987, Silvano, cavaliere Svizzero di 1° grado, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2016 al 2019 ha regolarmente calcato i terreni di gara del prestigioso Longines Global Champions Tour, da Roma a Monaco fino ad arrivare a Chantilly. A giugno 2019, con il motto #letsridethechance, Silvano inizia il suo impegno a fianco dell’UNICEF come primo testimonial rappresentante della disciplina sportiva dell’equitazione, per difendere i diritti dei bambini e promuovere iniziative in loro favore. Attualmente Silvano compete in CSI1*/2*/3* ed è settimanalmente seguito da Stefano Cesaretto.
I cavalli sono la sua vita; da sempre con passione, dedizione e professionalità se ne prende cura. Laureato nel 2006 in medicina veterinaria, Vet FISE e Vet FEI, oltre alla sua carriera da libero professionista, è stato veterinario ufficiale della squadra italiana, per l’edizione 2018 di campionati europei giovanili e campionati del mondo Senior di attacchi. Esperto in medicina interna e ginecologia/riproduzione, è il responsabile del settore allevatoriale di Elvo Stables.
Grazie alle sue attenzioni quotidiane, a partire dalla cura dell’alimentazione, i cavalli sportivi arrivano in splendida forma e competitivi sui terreni di gara.
Responsabile di scuderia dal 2018 al 2020 presso le scuderia EUROHORSE di Axel Verlooy, ora sales manager di Elvo Stallions.
Amazzone scelta dell’aeronautica militare, con il marito Stefano Cesaretto fonda la SGH stables. Giulia è molto consapevole di quanto sia importante il team: “Quando si ottiene un buon risultato, questo non è dipeso solo dal cavaliere ma dal team intero: groom, istruttore, maniscalco, veterinario, sponsor e chi più ne ha più ne metta!” ed è questa consapevolezza una delle cose che l’hanno resa l’unica amazzone italiana ad oggi a vincere due medaglie d’oro ai campionati nazionali.
Prima cavaliere di livello internazionale, poi tecnico e istruttore, adesso vero e proprio manager di un’impresa sportiva che vede in sua moglie Giulia Martinengo Marquet la stella di prima grandezza.
Cavaliere internazionale con esperienza in CSI2** 3***.
Matteo, cavaliere di SGH Stables, monta i cavalli più promettenti di Elvo Stables.
Cavaliere di secondo grado, si occupa principalmente del primo approccio ai puledri e delle dome.
Cavaliere dei giovani cavalli.
Segretaria di direzione
Veterinario ginecologo
Responsabile gestione strutture
Capo razza
Giardiniere capo
Trattorista
Palafreniere
Responsabile pulizie