Stables

Arrow up

ELVO STABLES

Abbiamo scelto la terra dove ci siamo stabiliti: amiamo la vista delle montagne, la natura che ci circonda, lavoriamo ogni giorno impegnandoci a rispettarla. Il clima mediterraneo permette di pascolare tutto l'anno, la struttura all'avanguardia, l'ambiente curato e pulito consentono ai nostri cavalli la vita che meritano.

Situati in Piemonte, nella provincia di Biella dove scorre il torrente Elvo; a 18 km da Biella, 61 km da Torino e 98 km da Milano, le scuderie ELVO STABLES hanno strutture costruite con materiali di qualità, nel rispetto delle esigenze di cavalli e cavalieri.

LA STRUTTURA COMPRENDE

- 1 maneggio coperto
- 1 arena esterna in sabbia
- 1 arena in erba
- 1 pista di galoppo in erba
- 7 km di sentieri per passeggiate all'interno della proprietà
- 100 ettari di paddock
- 60 box
- 2 aree lavaggio con lampade infrarossi
- 1 ufficio
- 1 club house

In fase di ristrutturazione / progettazione


- 10 box
- Guest House
- 6 appartamenti per gli ospiti
- Appartamento per l'imprenditore agricolo
- Uffici amministrativi e sale riunioni

RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ



Fin dal primo giorno di attività abbiamo lavorato con particolare attenzione al territorio e all'impatto ambientale, abbiamo subito firmato un accordo per la fornitura del letame che produciamo per un impianto di biogas, oggi oltre a questo accordo concimiamo i prati che producono il fieno necessario all'alimentazione dei nostri cavalli e stiamo studiando una collaborazione per la concimazione delle viti delle tenute Sella. I nostri obiettivi futuri in termini di sostenibilità sono: entro la fine del 2024 vogliamo essere completamente autosufficienti dal punto di vista energetico ed entro il 2027 vogliamo essere autosufficienti nella produzione di foraggio per i nostri cavalli, in modo da ridurre al minimo l'impatto ambientale, eliminando trasporti e forniture di terzi.

L'implementazione del piano investimenti di Elvo Stables contribuisce al raggiungimento di 14 obbiettivi in materia di sviluppo sostenibile secondo le linee guida delle nazioni unite.